Registratore vocale digitale

Si diceva una volta che le parole volavano e che tutto ciò che era scritto era destinato a restare ai posteri come prova di verità. Ed era corretto dire così, almeno a quei tempi: in effetti, a quei tempi, nessuno poteva fare in modo di preservare ciò che poteva essere detto in una stanza o in una aula, in un tribunale o in qualunque altro luogo: se scrivevi, invece, nulla da eccepire. Oggi la situazione se non capovolta si è almeno equiparata.

Un registratore vocale digitale è un dispositivo che registra il suono senza un dispositivo aggiuntivo come un registratore a nastro. I registratori vocali digitali sono anche piccoli, leggeri e di solito utilizzati per catturare conversazioni silenziose o argomenti orali. Possono anche essere utili per le famiglie con bambini piccoli o genitori anziani o per le aziende che desiderano conservare le conversazioni tenute a un funerale o evento aziendale. Con l’uso di un registratore vocale digitale, la famiglia e gli amici possono ascoltare le conversazioni registrate che possono essere state precedentemente registrate da una terza parte senza utilizzare la tecnologia che permetterebbe loro di sentire ciò che era su quel nastro. Il modo più comune per registrare le conversazioni è attraverso l’utilizzo di un personal computer con un programma di registrazione audio.

Maggiori informazioni leggile sul sito web www.miglioriregistratorivocali.it

Ci sono diversi modelli di registratori vocali digitali che variano per dimensioni, forma e costo. Alcuni sono portatili e devono essere tenuti in una mano mentre l’altra è collegata al computer tramite un cavo USB. Alcuni registrano in un dispositivo USB esterno come un disco rigido o un flash drive. Un esempio di questo tipo di registratore è chiamato “registratore esterno” ed è comunemente usato dalle aziende.

La maggior parte dei registratori vocali digitali sono dotati di una capacità di memorizzazione fino a due ore di supporti di registrazione. La dimensione e il tipo di capacità di memoria dipendono dal tipo di registratore che si acquista. Il registratore digitale medio avrà circa dieci ore di supporti di registrazione audio digitale. Più grande è la capacità di memoria, più il registratore memorizza, ma più alto è il costo del registratore stesso.