Le migliori marche di carta assorbente

La carta assorbente, al pari delle salviette struccanti, non può mancare nella quotidianità delle make up addicted. Il suo compito principale è quello di rimuovere il trucco dal viso, in maniera profonda ma delicata. Questo previene l’invecchiamento della pelle, e la comparsa di allergie o irritazioni. È però anche molto usata per eliminare lo strato oleoso che tende a formarsi in caso di pelle grassa. Combatte l’effetto lucido che ne deriva, e se la tamponiamo sul viso assorbe tutto il sebo in eccesso. Il tutto senza rovinare il make up sottostante! Possiamo quindi tenerne un po’ sempre nella nostra borsetta, e usarla quando ne abbiamo bisogno (anche fuori casa).

In base alle nostre personali esigenze saremo propense all’acquisto di un determinato tipo di carta assorbente. Ne esistono di diversi infatti, e per capire quale fa al caso nostro possiamo consultare questo articolo dedicato. In ogni caso, di qualsiasi tipo di carta assorbente vogliamo servirci, abbiamo bisogno che sia efficiente, di qualità e venduta a un prezzo ragionevole. Come regolarsi in tal senso? Ci basterà affidarci alle migliori marche di cosmetici che producono tale prodotto per esser certi di ottimi risultati. Vediamo di seguito quali sono nello specifico.

La carta assorbente per trucco  è un prodotto facilmente reperibile: possiamo trovarla al supermercato, nei negozi di casalinghi, e così via. Tutta questa varietà può indurci a pensare che una carta assorbente vale l’altra. Attenzione: non è così! Ci sono prodotti buoni e prodotti che lo sono meno. Se quindi non vogliamo correre rischi non possiamo che prendere della carta assorbente di marca. Girando sul web, e leggendo le opinioni degli utenti e di chi ha provato vari prodotti, abbiamo stilato una piccola lista delle migliori marche di carta assorbente – di seguito riportata. Per scriverla abbiamo pensato a diversi criteri, quali la reperibilità del prodotto, il suo rispetto della pelle, il rapporto qualità prezzo (e il fatto che siano disponibili confezioni convenienti) e ovviamente il risultato ottenuto. Alla luce di quanto detto possiamo consigliare ben 5 brand che producono dell’ottima carta assorbente. Questi sono: la NYX, la Douglas, la Quantum Breath, la Prenkin e la Artdeco.