Il mouse da gioco indispensabile per giocare al meglio.

Non va confuso il mouse da gioco con quello di lavoro. Se pensate siano intercambiabili allora approfondite le vostre conoscenze degli strumenti di gioco visitando il sito specializzato sui mouse ludici Mousedagioco.it.

E così chiariamo subito che il mouse da gioco è del tutto diverso da un mouse da lavoro. Grande, ergonomico e resistente oltre che ricco di tasti e pulsanti, il mouse da gioco vi permetterà di entrare nel mondo del game nel modo migliore. Non è solo un componente del computer ma un vero e proprio strumento con cui riuscirete a realizzare il gioco così come volete.

Abbiamo detto che il mouse da gioco è molto diverso da quello usato per lavorare.

E la ragione sta nel fatto che le esigenze sono ovviamente diverse; nel gioco sono molto complesse e devono potersi adattare alle esigenze del giocatore. Per questo motivo hanno molti tasti, anche oltre la decina anche per permettere la creazione di diverse “macro”. Queste sono dei comando messi in sequenza e memorizzati in abbinamento ad un tasto a scelta. La comodità sta nel fatto che il giocatore può rifarsi a quel comando senza dover interrompere il gioco e ripetere la stringa dei comandi. E’ una caratteristica specifica dei mouse da gioco e che manca in quelli di lavoro.

Un altro elemento importante da considerare è il “peso” del mouse da gioco. La scelta del mouse da gioco non può e non deve essere dettata dal caso come non esiste un mouse da gioco perfetto in assoluto; ciascun mouse da gioco è perfetto solo quando si adatta alla morfologia della mano del gamer.

Per questo esistono tre tipi diversi di impugnature, la palm grip (a palmo) che è quella standard adoperata dalla maggioranza dei gamer, la claw grip (presa ad artiglio) pure piuttosto diffusa, la fingertip grip (punta delle dita) usata da pochi e un po’ scomoda almeno per i più.

E poi scegliete il tipo di collegamento al pc: wireless o via cavo; la seconda è in genere la preferita per non dipendere dalla carica della batteria del mouse.