Il miglior marsupio per il neonato

Ci sono dei momenti nella nostra vita nei quali la principale emozione dominante è senza dubbio quella della felicità più estrema, dell’amore più alto e sublime e mai più forse riscontrabile in altri contesti, anche andando a voler forzare le cose: e questo momento, in particolare può essere riferito all’attimo esatto in cui diventiamo genitori. La genitorialità non è soltanto uno stato di animo, ovvio, ma in particolare tuttavia sarebbe opportuno e doveroso rendersi conto di come a tutti gli effetti questo comporti anche tutta una serie di considerazioni di carattere pratico e oggettivo tutti i giorni. Essere una madre o un padre significa prendersi cura dei nostri piccoli bebè, che presto cresceranno, ma che comunque sia nel momento in cui vedono la luce hanno ancora più bisogno di noi da ogni punto di vista essendo del tutto dipendenti. In questo senso sarebbe doveroso rendersi conto, per esempio se parliamo di spostamenti in sicurezza, che la situazione sarebbe migliore da gestire se avessimo a disposizione una serie di prodotti efficaci da questo punto di vista. Per esempio, ecco, il classico modello di marsupio è una delle risposte corrette.

È un dato di fatto che un neonato è piccolo, ma non significa che si debba scendere a compromessi sul comfort quando si sceglie il marsupio per neonati. Un marsupio deve adattarsi perfettamente e non deve essere troppo stretto o troppo largo. Oltre alle dimensioni, deve anche adattarsi bene al bambino. Deve essere progettato pensando alle spalle del bambino e non deve essere ingombrante in modo da non poter essere usato comodamente.

Un buon marsupio per il supporto dell’anca neonatale fornirà al vostro bambino comfort anche nelle prime settimane di vita. Un buon marsupio non dovrebbe limitare i movimenti ai lati del vostro bambino, né dovrebbe essere troppo lungo. Se riuscite a trovare un marsupio che dia al vostro bambino abbastanza spazio, allora è una buona scelta. Migliore è la qualità del marsupio, più il vostro bambino sarà a suo agio con esso. Quando scegliete il miglior marsupio per l’anca neonatale, assicuratevi di scegliere un marsupio con un materiale morbido e una base robusta.

Un buon marsupio dovrebbe avere una cintura sufficientemente larga da sostenere il peso del bambino senza essere troppo restrittiva. In questo modo il bambino potrà anche sedersi dritto ed evitare la possibilità che si afflosci più tardi nella vita.

Tutto quello che c’è da sapere lo trovi qui