Epilatori migliori, marche e prezzi a confronto

Marca e prezzo vanno sempre a braccetto, nel senso che più nota è l’una e più alto è l’altro? Non sempre. A volte brand meno noti producono prodotti di qualità e non viceversa. Fatto sta che, se non si conosce il settore e si vuole un epilatore che duri e funzioni bene, andare sul sicuro comprando un articolo ‘griffato’ potrà farci stare tranquilli. Anche perché chi ce lo fa fare di rischiare con brand meno noti se quelli storici vendono a prezzi lancio? L’acquisto di un epilatore elettrico è un investimento da poco, anche i migliori modelli firmati da marchi di peso costano poche decine di euro. I migliori epilatori elettrici su piazza portano la firma dei soliti noti, da Philips a Rowenta, progenitori dei moderni modelli ‘figli’ dei primi silk epil.

Cambia la marca, ma i prezzi non si discostano di molto, per quanto esistano epilatori più o meno economici, anche a seconda delle offerte del momento e del metodo di epilazione (luce pulsata, laser, wet&dry…) ma dato il comune denominatore che accomuna questi prodotti piuttosto omologati e simili fra loro, sebbene alcuni siano più funzionali e accessoriati di altri, il divario fra le fasce di prezzo non è così largo come può capitare per altri prodotti. Qualche esempio? Eccovi accontentati.  Un nome, una garanzia: Rowenta. I suoi epilatori della linea ‘Fashion’, portatili e da viaggio, sono perfetti per epilazioni ‘last minute’ ovunque ci si trovi, estirpano anche i peli più corti grazie a testine di massima precisione con sfere massaggianti per rendere l’operazione più indolore. Prezzo 25 euro, già scontato su Amazon.

Un altro colosso sul mercato del beauty è Braun, i cui silk epil non lasciano scampo al  pelo, perfetti per la borsetta, con testine trapunte di 20 pinzette con punte ‘soft lift’ per fare meno male durante l’epilazione. Per quanto ‘micro’ sterminano i peli alla radice lasciando la pelle morbida e setosa. Prezzo 34 euro, anche questo scontato online. Lasciamo da parte gli epilatori portatili per orientarci sul set superaccessoriato di Philips Satinelle, limited edition, un pacchetto completo per un trattamento epilatorio viso-corpo, che include un epilatore grande alimentato a cavo elettrico e un epilatore più piccolo a batteria per rifiniture di precisione, perfetto per ogni parte del corpo compreso il viso e le sopracciglia. Prezzo 59 euro. 

Ulteriori informazioni sulla scelta dell’epilatore migliore.